PASSIONE ED IMPEGNO PER GROTTAZZOLINA

Il blog della COLOMBA

martedì 26 febbraio 2008

Lunedì 25 Febbraio





































































Lunedì 25 febbraio ore 15,00 si parte: appuntamento al Palazzetto dello sport di P.S.Giorgio. Abbiamo appeso il piccolo striscione sulle gradinate anche se noi del PD di Grottazzolina avevamo occupato tutte le prime file della platea: eravamo in tanti noi di Grotta, non me l’aspettavo!! Via via il palazzetto ha cominciato e riempirsi e a colorarsi con bandiere, cartelli e magliette. Purtroppo ho visto pochi giovani e credo che ciò sia dovuto in parte a noi genitori nel modo a volte superficiale di educare i figli ma anche al modo di fare politica che specialmente negli ultimi anni non e’ stato di certo un esempio edificante di virtù. Ho trovato interessante il breve discorso di Emanuela e auspico che un numero sempre maggiore di giovani possano ritrovare l’interesse verso una NUOVA POLITICA: quella del FARE e non del promettere!! Walter e’ un bravo comunicatore, lo sappiamo: il suo discorso e’ stato semplice, pacato, concreto. Ne ho avuto la prova quando mia figlia (15 anni) alla fine dell’incontro mi ha chiesto “Ma ha già finito?” Avrebbe gradito ascoltare ancora le sue proposte e poi lei che era preoccupata per l’eventuale “complessità” dei temi trattati, era soddisfatta della semplicità di espressione di Veltroni. Prima dell’incontro avevo qualche riserva ma ora ci voglio credere sul serio: che sia veramente l’INIZIO DEL RINNOVAMENTO per una DEMOCRAZIA REALE. La gente e’ amareggiata e delusa, molti minacciano l’astensionismo: NON credo sia giusto rinunciare al voto: “DIRITTO fondamentale” per ogni Democrazia. Con questo sistema elettorale la nostra scelta e’ “relativa”, ma proprio per questo proviamo a dare fiducia al Partito Democratico affinché possa poi modificare questo sistema “indecente”. Si può fare, proviamoci.


Rita Vallasciani

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Veltroni sarà domani nella provincia di ancona, a falconara. Anche noi di filottrano ci andiamo e speriamo di trovare un palazzetto pieno di gente.
Come è stato sentire la viva voce di Walter?
Nadia

Anonimo ha detto...

Bhè, alla fin fine che c'erano pochi giovani non è vero... anzi, girando il palazzetto tra la hall e le tribune ne ho visti parecchi. comunque, spero che a grottazzolina si possa creare all'interno del pd un nutrito gruppo di ragazzi e ragazze... sta nella volontà dei dirigenti far ciò...